Condividi

Cimiteri: ordinanza del sindaco di Palermo per cremazione salme

venerdì 12 Marzo 2021

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha appena firmato un’ordinanza con la quale dispone “di dare avvio al servizio di cremazione feretri, previo assenso espresso formalmente dai congiunti, presenti a deposito dalla data dell’1 settembre 2020 sino alla data di validità della presente ordinanza“.

A tal fine – si legge nell’ordinanza sindacale n.26si dà mandato al dirigente del Servizio cimiteri di porre in atto le procedure amministrative finalizzate ad acquisire l’assenso dei congiunti e nel rispetto delle norme previste per l’affidamento del servizio a trattativa privata e nei limite dell’importo consentito, con assunzione di relativa copertura finanziaria“.

Il provvedimento – che avrà validità sino al 30 settembre 2021 o comunque sino alla data, se antecedente, di ripristino della funzionalità del forno crematorio – reitera l’iniziativa già sperimentata con l’ordinanza n.111 del 12 agosto scorso. Al cimitero dei Rotoli sono circa 700 le bare in attesa di sepoltura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.