SCORRI LE FOTO IN ALTO
“Malgrado le ripetute segnalazioni dei residenti, risale a quasi 3 anni fa l’ultimo intervento di manutenzione straordinaria da parte delle maestranze della Reset sulla villetta comunale di piazza Leonardo Sciascia, il piccolo polmone verde situato nel centro di Palermo tra le vie Serradifalco e Pacinotti. Da allora il sopravvento del degrado, sotto forma di sterpaglie e cumuli di spazzatura sparpagliati qua e là, ha ancora una volta affermato l’impossibilità di fruire di questo spazio di verde urbano”.
La denuncia di Concetta Amella, consigliere comunale M5S e componente della III commissione consiliare e Simona Di Gesù, consigliere della V Circoscrizione
“Una situazione che penalizza soprattutto gli abitanti di via Cataldo Parisio, molti dei quali persone anziane che, in condizioni di normale igiene, se ne servono per passeggiare e socializzare in sicurezza tra aiuole e alberi. Siamo di fronte alla purtroppo consueta e inammissibile emergenza ambientale generata da incuria e ritardi nelle operazioni di pulizia e manutenzione della cosa pubblica.
Nei giorni scorsi abbiamo raccolto molte richieste di intervento rivolte all’amministrazione comunale dai cittadini del quartiere Malaspina – continuano Amella e Di Gesù – Bisogna intervenire al più presto a Villetta Sciascia per raccogliere e smaltire i rifiuti, alcuni di grosse dimensioni, quali materassi e diserbare gli spazi erbosi. Inammissibile che un bello spazio verde come questo versi in tale stato di abbandono, causato dalla solita combinazione tra scarso senso civico di alcuni incivili e dalle attuali carenze organizzative del Comune che dovrebbe assicurare con regolarità i servizi di manutenzione del verde urbano, dello spazzamento e della raccolta dei rifiuti”.