Condividi
Multe per 20mila euro

Controlli a tappeto dei Carabinieri a Siracusa: quattro denunce, droga e coltelli sequestrati

domenica 23 Marzo 2025

Venerdì sera i Carabinieri della Compagnia di Siracusa, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio che ha interessato i comuni di Siracusa e Priolo Gargallo, hanno controllato 61 veicoli e identificato 88 persone, denunciato quattro uomini ed elevato sanzioni per violazione al codice della strada per oltre 20.000 euro.

A seguito di perquisizione personale e veicolare un 21enne, con precedenti di polizia, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti essendo stato trovato in possesso di 3 grammi di crack già suddiviso in dosi e pronto per lo spaccio. La sostanza stupefacente e 400 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio, erano nascosti nella tasca interna del suo giubbotto.

Al Parco Robinson, un 30enne siracusano è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere poiché teneva nel porta oggetti della propria autovettura un coltello a serramanico di genere proibito.

In Ortigia, un pregiudicato 40enne è stato denunciato in stato di libertà per evasione dagli arresti domiciliari poiché i Carabinieri non lo hanno trovato a casa, in violazione degli arresti domiciliari cui era sottoposto.

Un 16enne è stato segnalato alla Prefettura di Siracusa quale assuntore abituale di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di hashish per uso personale.

Nel corso della serata sono state elevate 19 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada per un totale di circa 20mila euro e decurtati 35 punti patente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.