Condividi
La nota

Asp di Palermo, prorogati i contratti dei precari. I sindacati chiedono la stabilizzazione

giovedì 28 Settembre 2023

Un mese di proroga per tutti i precari click day, tecnici della prevenzione, psicoterapeuti e assistenti sanitari. Un prolungamento di contratto che arriverà in attesa di un piano del fabbisogno per provare a stabilizzare questa platea. Per  tutti gli altri precari a tempo determinato, Oss e altre figure, arriveranno invece due mesi di proroga.

È quanto comunicano i sindacati Anaao, Fvm Fials e Fials al termine della protesta di oggi davanti all’Asp per chiedere la stabilizzazione e l’esito del piano di fabbisogno propedeutico alle assunzioni. Durante la mattinata i sindacati erano stati ricevuti dalla direzione sanitaria senza però avere alcun responso positivo. Nel pomeriggio un incontro in assessorato sullo stesso tema, che ha avuto come risultato un nuovo spiraglio per i lavoratori. 

Ringraziamo la Direzione dell’Asp, l’assessore Volo e il dirigente generale Iacolino – dicono Giuseppe Forte e Nino Lo Cicero, della Fials e di Anaao – confidiamo adesso che questa nuova proroga possa consentire finalmente di portare a termine quel percorso necessario a consentire di ultimare le procedure di stabilizzazione previste dalla normativa in favore di questo personale, altamente qualificato e fondamentale per la sanità palermitana”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.