Condividi
La misura cautelare

Sciacca (AG), maltrattava compagna e figlio: disposto il divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

martedì 25 Marzo 2025
Tribunale di Sciacca

Non potrà avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla ex compagna e dal figlio minorenne: è questa la misura cautelare disposta dal gip del tribunale di Sciacca (AG) su richiesta della procura della Repubblica nei confronti di un quarantacinquenne pregiudicato del luogo.

A cui è stato applicato anche il braccialetto elettronico. Secondo le indagini della polizia di Stato, l’uomo si sarebbe reso responsabile di una pluralità di episodi di maltrattamenti sia nei confronti della donna che del loro bambino. In particolare, nel corso della lunga convivenza, l’indagato avrebbe imposto alla compagna un regime di vita vessatorio ed insostenibile, incompatibile con le normali condizioni di vita, tanto da lederne l’integrità fisica e la personalità morale. A giudizio degli investigatori, tali condotte, che perduravano da diversi anni e con cadenza quasi quotidiana, hanno ingenerato nella giovane forti stati d’ansia e un fondato timore che, con il passare del tempo, il figlio ne avrebbe subito le conseguenze. La donna, in un progressivo percorso di avvicinamento alle forze dell’ordine, ha deciso di denunciare i maltrattamenti da lei subiti nel corso del tempo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.