Oggi pomeriggio una delegazione del Comitato Esistono i Diritti composta da: Pino Apprendi, Gaetano D’Amico, Eleonora Gazziano, Marco Traina, ha incontrato l’Assessore alla Sanità Ruggero Razza per discutere circa il tema Cannabis Terapeutica e nello specifico la coltivazione.
“L’Assessore convintosi dell’iniziativa proposta del Comitato Esistono i Diritti che per ottenere la Coltivazione è necessario un provvedimento di natura amministrativa e non legislativa ha subito scritto un emendamento da inserire in finanziaria che prevedeva la modifica dello statuto dell’ente sviluppo agricolo; modifica che avrebbe comportato la possibilità per l’ESA di chiedere al ministero della salute l’autorizzazione alla coltivazione della cannabis“, si legge nella nota.
“Purtroppo l’ assessore prima di presentare l’ emendamento ha verificato se vi fosse la volontà politica di farlo passare e constatata la mancanza di volontà ha ritirato l emendamento per evitare di farlo bocciare. Razza ci ha promesso però che il contenuto dell’ emendamento lo farà come delibera di giunta, quindi come suo provvedimento assessoriale.
Grazie Assessore a nome di tutto il comitato, grazie, per il suo coraggio“, conclude il Comitato Esistono i Diritti .