Condividi
Il fatto

Operazioni movida sicura nel Trapanese: l’esercito rafforza i controlli

giovedì 5 Giugno 2025

Dal 15 giugno nei posti della movida nel trapanese saranno impiegati anche gli uomini del Quinto reggimento Genio guastatori dell’esercito. L’intesa è stata raggiunta con la questura di Trapani e l’avvio dei servizi è stata resa nota durante l’ultimo comitato per l’ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto Daniela Lupo.

Il gruppo di militare impegnati nell’operazione ‘Strade sicure’ sarà allargato per consentire il controllo non solo nelle città di Trapani, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Castelvetrano, ma anche in altre aree più interessate dal flusso turistico o caratterizzate dalla presenza di centri di aggregazione e di intrattenimento.

Mercoledì prossimo è stata convocata in prefettura una seduta della conferenza permanente alla presenza del presidente del libero consorzio provinciale e dei sindaci delle aree interessate dalla movida.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.