Condividi
Approvata la delibera

Opere pubbliche, Germanà: “L’impegno della Lega rende possibile la ricostruzione del viadotto San Giuliano a Caltanissetta, stanziati i fondi dal Cipess”

mercoledì 25 Giugno 2025
Nino Germanà

“Nuovi fondi per la Sicilia dall’aggiornamento del contratto di programma tra Anas e Ministero dei Trasporti, deciso oggi dal Cipess. La delibera approvata, su proposta del nostro sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alessandro Morelli, impegna complessivamente 2,022 miliardi di euro, e tra questi oltre un miliardo per la manutenzione della rete stradale nazionale. La Sicilia ottiene 72 milioni di euro per la ricostruzione del Viadotto San Giuliano sulla SS640 a Caltanissetta”. Lo afferma Nino Germanà, segretario della Lega in Sicilia e componente della commissione Trasporti del Senato.

“E’ l’ennesimo segnale di attenzione per la nostra regione da parte del Mit guidato da Matteo Salvini che sul dossier Sicilia sta dando ampia dimostrazione di concretezza nelle scelte e nei finanziati destinati alla modernizzazione delle arterie stradali e ferroviarie”, conclude Germanà.

Anche il commissario provinciale della Lega di Caltanissetta, Leonardo Burgio, commenta la decisione del Cipess. “Sul Viadotto San Giuliano, lungo la SS640 attendevamo risposte precise – dice Burgio – che grazie alla Lega sono arrivate e finalmente vedremo realizzare le opere, dopo la demolizione dello stesso per carenze strutturali nel 2022. Matteo Salvini aveva preso un impegno venendo a Caltanissetta che ha rispettato in pieno. Questa è la politica del fare che raggiunge gli obiettivi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.