Condividi
Interventi da piazza Giachery a lungomare Cristoforo Colombo

Costa Nord di Palermo, affidati i lavori per rifare strade e marciapiedi CLICCA PER IL VIDEO

sabato 5 Luglio 2025

A Palermo si investe sulla sicurezza stradale. Gli uffici del Comune hanno proceduto ad affidare i lavori per il rifacimento di strade e marciapiedi della Costa Nord della città. Gli interventi interesseranno importanti assi stradali della VII e dell’VIII Circoscrizione. Un elenco in cui rientrano piazza Giachery, via dei Cantieri, via Gulì, via Papa Sergio I, via Bordonaro e lungomare Cristoforo Colombo.

Costo dell’operazione circa 900.000 euro

Un’operazione avvenuta attraverso la determina dirigenziale firmata il 1 luglio dal tecnico Adriano Di Francisca. Ad essere incaricata degli interventi è la Farel Impianti Srl, ditta con sede a Favara (AG). Le risorse necessarie ai lavori, ovvero circa 900.000 euro, risultano già allocate all’interno dell’ultimo bilancio di previsione approvato in Consiglio Comunale. Inoltre, i lavori sono inseriti all’interno del piano triennale delle opere pubbliche 2024-26.

Il piano di manutenzione stradale a Palermo

Un piano di manutenzione stradale che si muove nello stesso senso degli accordi quadro messi in campo dall’Amministrazione Comunale per controbilanciare anni incuria e degrado, così come i 4,5 milioni di euro trovati fra le pieghe dei fondi ex Gescal per le opere di riqualificazione urbana relative ai quartieri Zen, Sperone e Borgo Nuovo. Su quest’ultima area della città in particolare è recentemente intervenuto l’insediamento della struttura commissariale realizzata sul modello Caivano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.