I sindacati di Almaviva hanno ricevuto la conferma da parte dell’azienda di interrompere le attività della sede di Palermo già da domani sino a data da destinarsi. Un sospiro di sollievo da parte dei circa 500 dipendentiche in questi giorni hanno lavorato durante la quarantena disposta dal governo Conte e a seguito della notizia inerente ad una collega la quale è risultata positiva al covid-19.
“Siamo ancora in attesa di conoscere se e quali servizi partiranno con lo Smart working“. Scrivono le Rsu in una nota. Con molta probabilità saranno attivi i servizi di call-center in merito al Ministero della Salute e di Trenitalia. Le società: Tim, Wind, Sky, Alitalia, American Express devono ancora prendere una decisione riguardo agli uffici di via Cordova. Ma da Almaviva fanno sapere che gli operatori telefonici, sono, al di là di tutto, coperti da cassa integrazione.
Intanto sono 213 le persone trovate positive al coronavirus in Sicilia, 25 più di ieri. Lo ha reso noto la Presidenza della Regione. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.653, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 213 campioni (come già scritto 25 più di ieri).