GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Paura e rabbia questa mattina, giovedì 19 marzo, in via Montepellegrino. Un cittadino residente in un palazzo della zona, ha ripreso il caos per le strade in merito, a quanto pare, alla riapertura del mercato ortofrutticolo di Palermo.Chi ha documentato l’ingorgo delle auto al centro si chiede: “ma non dovevamo stare tutti a casa?“.
Intanto ieri mattina si è svolta una riunione telematica della Giunta con i Dirigenti per affrontare il tema dell’organizzazione degli accessi e del lavoro al mercato ortofrutticolo.
È stata confermata la decisione di organizzare il lavoro in modo tale da separare nettamente le fasi di scarico delle merci e di vendita ed è stato deciso che l’accesso sia sottoposto a identificazione personale tramite l’autodichiarazione sul motivo dello spostamento, integrata dalla partita IVA per i soggetti commerciali o dall’indicazione dell’impresa responsabile per i singoli fornitori di servizi (per esempio di facchinaggio).
Ai concessionari sarà, quindi, fornita apposita modulistica che dovrà essere, dagli stessi, distribuita a tutti i collaboratori e ai soggetti commerciali con cui svolgono attività di compravendita.
L’attività all’interno del Mercato dovrà, inoltre e ovviamente, svolgersi in conformità alle disposizioni e raccomandazioni di DDPCM e delle Ordinanze del Presidente della Regione.
Ma a quanto pare qualcosa è andato storto.