Condividi

Coronavirus, il Css: “Inevitabile prolungamento delle misure di contenimento”

venerdì 27 Marzo 2020
coronavirus, covid19, quarantena,
FOTO ARCHIVIO

Ad oggi è inevitabile il prolungamento delle misure di contenimento“.  A dichiararlo è il presidente del Consiglio Superiore di Sanità (Css), Franco Locatelli, nella conferenza stampa dell’Iss sull’emergenza coronavirus.

“NON SIAMO IN FASE DECLINANTE, MA DI CONTENIMENTO”

Un’ipotesi che circola già da diversi giorni, visto che il numero dei contagi non tende a scemare in modo consistente.

Infatti, secondo Locatelli, l’Italia non è “in una fase marcatamente declinante ma in una, sia pure incoraggiante, di contenimento“.

Inoltre, anche dopo, “dovremo immaginare alcuni mesi in cui adottare misure attente – ha detto il presidente Iss Silvio Brusaferroper evitare una ripresa della curva epidemica“.

Si ipotizza quindi un prolungamento del lockdown imposto con il DPCM del 9 marzo da parte del premier Giuseppe Conte.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.