Condividi

De Luca e gli hippie della Renault 4: “Loro fanno festini, noi in casa. Evviva il Ministro” | VIDEO

mercoledì 8 Aprile 2020
renault 4-esodo-stretto-messina

Guarda il video in alto

Non si placa lo scontro tra il sindaco di Messina, Cateno De Luca e il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

Il primo cittadino insiste sulla spinosa vicenda della Renault 4 con artisti di strada francesi che dopo aver raggiunto l’Italia e aver “bucato” i controlli nello Stretto, si è poi diretta ad Acitrezza (Catania) e ora è a Mazzarino (Caltanissetta). Stavolta De Luca mostra un nuovo filmato postato dalla comitiva della Renault 4, che in queste ore si trova nella provincia nissena.

“Mentre noi siciliani siamo murati in casa per lottare contro il Coronavirus questi signori della Renault 4, stanno andando in giro per la Sicilia, a scorazzare indisturbati. Ma poi sono io che vengo denunciato, vero signor Ministro dell’Interno?”, attacca De Luca.

Poi l’ennesimo affondo di De Luca: “Manca solo la Ministra ai festini in violazione di legge organizzati dagli occupanti della Renault 4. Piuttosto che fare azioni di cecchinaggio contro il sindaco De Luca perché lo Stato e la Regione non fermano i festini dei signori della Renault 4 ? Questi signori entrate in violazione di legge in Italia e dal 22 marzo in Sicilia, mangiano, ballano, bevono e giocano a carte a spese nostre e ci sfottono pure. Evviva la regolarità dei controlli effettuati dalla Ministra Lamorgese. Ma le mascherine questi signori lo sanno cosa sono?”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.