Nuovamente chiusa, da oggi, la fruizione della pista ciclabile “Rossana Maiorca”, che potrà solo essere attraversata per recarsi nelle aree limitrofe al mare.
Lo ha deciso il sindaco di Siracusa, Francesco Italia. Il primo cittadino ha firmato l’ordinanza motivandola con la costanze presenza, lungo il tracciato e agli ingressi, di assembramenti di persone che non rispettavano i precetti dei DPCM nazionali.
LE PAROLE DEL SINDACO FRANCESCO ITALIA
“Mi dispiace dover adottare questo provvedimento – afferma il sindaco Italia – ma il mio primo dovere è di preservare la salute pubblica. Le misure di allentamento del blocco non significano che siamo fuori dall’emergenza ma semplicemente che si sta tentando un faticoso e lento ritorno alla normalità, soprattutto per consentire la ripresa delle attività economiche”.
“Occorrono comportamenti responsabili da parte di tutti per evitare un aumento dei contagi. Occorre comprendere che l’attività motoria è consentita ma in forma individuale e non in gruppo e che la distanza tra le persone va sempre rispettata“.