Gli Stati Uniti hanno registrato 66.528 nuovi casi di Covid-19 in 24 ore, un nuovo record per il Paese, il più colpito al mondo dalla pandemia, secondo la Johns Hopkins University. Il numero totale di casi confermati dall’inizio dell’epidemia è salito così a 3.242.073, secondo l’università con sede a Baltimora e i cui bilanci fanno da riferimento. Il numero di morti è salito a 134.729, 760 in più rispetto al giorno precedente. Il numero giornaliero di nuove infezioni ha superato i 60.000 per il quinto giorno consecutivo negli Stati Uniti, dove, per ammissione delle autorità sanitarie, l’epidemia è fuori controllo in diversi Stati. Per la prima volta, il presidente Donald Trump ha indossato una mascherina pubblicamente ieri durante una visita in un ospedale militare vicino a Washington. Trump, che ha minimizzato la gravità della pandemia, è stato finora riluttante ad adottare questa misura preventiva, così come molti dei suoi sostenitori. Due terzi degli americani ora disapprovano la gestione della pandemia da parte di Trump, secondo un sondaggio della Abc pubblicato ieri, da metà aprile. I sondaggi per le elezioni presidenziali del 3 novembre danno nove punti di vantaggio in media al suo avversario, il democratico Joe Biden.
Covid-19. Usa, nuovo record di contagi: più di 60mila in 24 ore
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.