Il Comune sarà sponsor del Palermo calcio per la prossima stagione.
Questa è la soluzione messa in campo dall’assessore D’Agostino, nell’incontro avuto con i vertici della società rosanero avente ad oggetto la convenzione dello stadio Renzo Barbera.
Una proposta che riprende l’idea del consigliere di Sinistra Comune Marcello Susinno e che è stata sostenuta anche da una pluralità di schieramenti del consiglio comunale, come hanno sottolineato gli stessi consiglieri ai microfoni de ilSicilia.it qualche giorno fa.
VOTO ENTRO IL 25 LUGLIO
Un accordo duro a raggiungersi a dire la verità. L’Amministrazione ha deciso di venire incontro alla società rosanero, un po’ ferma sulle proprie posizioni in queste ultime settimane. Anzi, l’AD Rinaldo Sagramola aveva vagliato anche possibili alternative allo stadio comunale del capoluogo siciliano. Anche se, da subito, si era capito che erano soltanto voci, figlie di una trattativa difficile.
Insomma, il Palermo calcio giocherà allo stadio Renzo Barbera, anche se su questo nessuno aveva mai avuto dubbi.
Adesso la palla passa al Consiglio comunale, già a partire da venerdì.
L’organo dovrà discutere di tutti gli aspetti della convenzione e votarla entro il prossimo 25 luglio, deadline temporale fissata dal sindaco Leoluca Orlando. In caso non si arrivasse al voto entro quel termine, il sindaco utilizzerà lo strumento dell’affidamento diretto, visto che il club rosanero dovrà consegnare la convenzione alla Lega Serie C entro il 27 luglio.
Il passaggio è infatti propedeutico per l’iscrizione al prossimo campionato e non può essere derogato.