Condividi

Emergenza migranti. Condorelli (Ugl): “Ordinanza di Musumeci necessaria”

martedì 25 Agosto 2020

L’Ordinanza era  necessaria farla, ed il Presidente Musumeci l’ha fatto per la sua gente,  per tutti i siciliani”. Ad  intervenire sulla tanto  tanto discussa ordinanza sui migranti  della Regione Siciliana, è il Segretario Confederale dell’Ugl con delega per il Mezzogiorno, Giovanni Condorelli.

“Un provvedimento  – spiega Condorelli – che dovrebbe trovare l’unanimità di tutti in quanto mira a garantire la sicurezza e la salute dei tutti migranti compresi.

Un provvedimento condiviso non a caso da sindaci di maggioranza a partire dal sindaco di Lampedusa, che sono esasperati dalla situazione ingestibile”.

“Esprimo  – aggiunge –  vicinanza e supporto al Presidente per un’azione che non ha nulla di strumentalizzazione  politica ma che mira esclusivamente a ristabilire condizioni di igiene e sicurezza in tutti gli hotspot della Sicilia.

L’augurio che almeno per questi temi così gravi e urgenti si possa trovare una larga convergenza per responsabilizzare una volta per tutte un governo nazionale sordo e cieco che ha voltato le spalle ad un’intera regione”.

“Se questa mattina a Pozzallo i primi migranti sono stati trasferiti – conclude Condorelli – allora vuol dire che la posizione del governo regionale  va nella direzione giusta  e che il governo nazionale forse ha cominciato a capire che occorre collaborare”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.