Condividi

Referendum: il Comune di Catania ha sorteggiato gli scrutatori, ecco i nomi

giovedì 27 Agosto 2020
Scrutatori

Il Comune di Catania ha sorteggiato gli scrutatori selezionati per il prossimo referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020.

La commissione elettorale comunale presieduta dall’assessore Alessandro Porto e composta dai consiglieri Petralia, Ricotta e Russo, riunita in seduta pubblica, ha sorteggiato dall’albo gli scrutatori delle sezioni elettorali.

L’elenco nominativo dei 1047 scrutatori, con la rispettiva sezione di assegnazione, è consultabile al seguente link.

II pacchetto software Sicraweb utilizzato per il sorteggio consente, in maniera automatica mediante un algoritmo casuale e fortuito sul quale non può assolutamente influire alcun operatore, di individuare un elenco di nominativi “titolari” da attribuire ad ogni seggio elettorale, e di un ulteriore elenco di “riserve” da utilizzare in sostituzione degli scrutatori titolari nominati e che successivamente rinunciano per giustificato impedimento.

Nel rispetto delle misure di prevenzione COVID-19, i nominativi “titolari” estratti sono stati abbinati a una delle 336 sezioni elettorali che ricadono nei Municipi di appartenenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.