“Tanta gente oggi al sit-in di protesta della Lega davanti l’ ingresso del cimitero dei Rotoli di Palermo. Tanta gente stanca di questa amministrazione Orlando”, dichiara il capogruppo della Lega a Palazzo delle aquile Igor Gelarda.
“A cosa serve continuare a fare ordinanze, siamo alla quinta, e non è giusto neanche scaricare tutte le responsabilità ai dipendenti del cimitero. È chiaro che manca una visione progettuale sul come operare. Non è bastato silurare l’assessore. La situazione dei Rotoli è diventata il simbolo della sofferenza di questa città, a causa di una persona che ormai non ha più completamente il polso della situazione. Orlando dovrebbe vergognarsi di essere il primo cittadino di una città che non riesce a seppellire i propri morti.
Esattamente come sì dovranno vergognare quei consiglieri comunali che, domani, non voteranno la sfiducia al sindaco Orlando e continueranno a permettere che Palermo resti in fondo a tutte le classifiche sulla qualità della vita. Un Sindaco che resterà nella storia di questa città, anche, per questa sua incapacità di risolvere il problema dei cimiteri”, conclude Gelarda.
Il leader della Lega Matteo Salvini
“Scandalosa situazione a Palermo, con 500 bare ammassate da tempo al cimitero dei Rotoli e in attesa di essere tumulate. Il sindaco Orlando faccia un regalo ai cittadini e si dimetta subito”. Lo ha detto stamattina a un sit-in di protesta è stato organizzati davanti al cimitero.
Leggi anche:
Palermo: emergenza al cimitero dei Rotoli, nuova ordinanza del sindaco Orlando