Trecentosessantaquattro positivi a Misilmeri.
È quanto dichiara il sindaco Rosario Rizzolo. Il primo cittadino, attraverso i suoi canali social, ha comunicato alla cittadinanza di aver informato il governatore Nello Musmeci, chiedendo l’istituzione della zona Rossa a causa del numero troppo alto dei contagi
LE PAROLE DEL SINDACO
“Cari concittadini, le ultime sono state delle ore molto importanti. Dopo lo screening scolastico sono stato tutto il giorno in contatto con gli uffici del distretto sanitario. Sono stato informato di focolai sorti all’interno di due case di riposo misilmeresi e di una situazione generale che continua ad essere di difficile controllo per gli uffici della direzione sanitaria. A questo punto ho deciso di prendere una decisione dolorosa ma ahimè doverosa per tutelare i miei concittadini. Ho informato il presidente della regione e ho chiesto al presidente Musumeci l’istituzione della zona rossa presso il nostro Comune, con la conseguente chiusura delle scuole.
Non è stata una scelta semplice – spiega Rizzolo -. Ma i numeri dei contagi continuano ad essere troppo alti, e ogni iniziativa intrapresa non è stata sufficiente ad arginarli. Nelle prossime ore il presidente Musumeci dovrebbe dare corso alla mia richiesta. E’ un’altra prova difficile alla quale la nostra comunità è chiamata, sono certo che la supereremo brillantemente. Rimaniamo uniti, rispettiamo le regole e presto sarà tutto un brutto ricordo.
Se il presidente Musumeci istituirà Misilmeri come zona rossa ci rivedremo, e sia da questo mezzo che da facebook vi daremo tutti i chiarimenti del caso. Il numero di positivi purtroppo continuano a salire, oggi si contano 364 positivi a Misilmeri, 16 in più rispetto a ieri. Continuiamo a seguire tutte le norme di sicurezza. Forza Misilmeri”.