Condividi

Sottopassi allagati a Palermo, Ferrandelli attacca: “La lezione non è servita, Comune fermo” | FOTO

domenica 22 Novembre 2020

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Piove da ieri notte in provincia di Palermo, dove la Protezione civile ha diramato l’allerta arancione. Gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco segnalano allagamenti lungo la zona di viale Regione Siciliana. L’asse che collega l’autostrada Palermo Catania alla Palermo-Mazara del Vallo è stata chiusa alle sei da Corso Calatafimi a via Belgio per alcuni allagamenti nei sottopassi.

Al momento restano chiusi quello di viale Lazio, dove la Rap sta cercando di fare defluire l’acqua, e quello di via Belgio, per proteggere il lavoro degli operai ed evitare che qualche automobilista possa creare pericolo ai lavoratori.

E’ stata chiusa al traffico anche la via Imera e allagamenti si registrano come sempre a Mondello, nella zona degli ospedali Civico e Policlinico, nei pressi dello svincolo dell’autostrada Palermo Mazara del Vallo per Tommaso Natale e nei pressi di Carini.

Traffico rallentato anche nella zona Industriale di Palermo e nel sottopassaggio Guarnaschelli. Anche il traffico ferroviario con l’aeroporto ha subìto qualche ritardo, solo verso le 9.40 i treni hanno ripreso a circolare regolarmente.

SOTTOPASSI viale regione allagati 15.07.2020, Ferrandelli
Ferrandelli (alluvione del 15.07.2020)

L’ATTACCO DI FERRANDELLI

«Stamane viale Regione Siciliana si è svegliata così! Le immagini (FOTO IN ALTO) me le invia la donna che, il quel tremendo giorno di luglio ha soccorso me e le mie figlie. La testa velocemente ripercorre le immagini di quella tremenda e dolorosa alluvione. E penso che quella lezione non sia servita, che la fortuna di averla scampata non abbia insegnato nulla ad una Amministrazione ferma». 

Lo scrive su Facebook Fabrizio Ferrandelli, leader dell’opposizione in Consiglio Comunale, che lo scorso 15 luglio rischiò di rimanere vittima con la sua famiglia dell’alluvione che colpì Palermo.

«Dalla Regione mi dicono che ad oggi, il Comune di Palermo non abbia ancora inviato la relazione utile a richiedere lo stato di calamità, nonostante le nostre continue sollecitazioni. W Palermo, S.Rosalia e il 2022 ormai sempre più alle porte», conclude.

 

 

LEGGI ANCHE:

Palermo: cancellata la spiaggia di Mondello, trombe marine e sottopassi allagati | VIDEO

Il maltempo piomba su Palermo, allagamenti in diverse zone | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.