Condividi

Pace fiscale, Pagano (Lega): “Attesa in Sicilia per riforma del processo tributario”

mercoledì 23 Gennaio 2019
pagano

Tra i meriti della pace fiscale introdotta grazie alla Lega c’è anche quello di aver incentivato la riforma del processo tributario. Un provvedimento atteso particolarmente in Sicilia, che oggi presentiamo con soddisfazione in veste di proposta di legge depositata alla Camera“. Queste le parole del vicecapogruppo della Lega alla Camera e vicepresidente della Commissione Finanze, Alessandro Pagano, cofirmatario della proposta di legge.

Giudici professionali, qualificati e soprattutto imparziali – afferma Pagano – in quanto non più dipendenti dal Mef ma in quanto vincitori di un concorso pubblico ad hoc. Con la nostra proposta di legge riformiamo la giurisdizione tributaria nazionale nei principi ispiratori prima ancora che nella struttura territoriale, proponendo, negli intendimenti, un sistema tributario autonomo ed indipendente, caratterizzato da forte professionalità e tecnicismo“.

La riforma – sottolinea Pagano – trova tra l’altro spazi attuativi proprio grazie alle misure deflattive contenute nella pace fiscale, sia in ragione di un evidente minor contenzioso all’avvio che in termini di maggiore efficienza futura del sistema: un sistema semplicemente più equo, trasparente ed efficiente, che fornisce gli strumenti necessari per quello che deve rappresentare il giusto rapporto tra Fisco e contribuente“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.