Tira dritto Gaetano Armao, convinto di poter arrivare a evitare la proroga dell’esercizio provvisorio nonostante i tempi siano ormai davvero strettissimi. “Nessuno shutdown e non c’è alcun presupposto per ricorrere ad un nuovo esercizio provvisorio – dice all’Agi l’assessore all’Economia – Ora la palla passa all’Assemblea regionale, bisognerà solo che approvi nel più breve tempo possibile le leggi di bilancio e di stabilità. Se ci si mette d’impegno è possibile“.
Armao risponde, dunque, così all’allarme del Pd che stamattina in una conferenza stampa ha paventato l’ipotesi shutdown con il blocco dell’attività amministrativa. “Nessun allarme – ha detto ancora Armao – occorre solo che l’Ars approvi i documenti finanziari nel più breve tempo possibile“.
Intanto la seduta dell’Assemblea regionale siciliana ha subito ancora un rinvio. Convocata per mezzogiorno, è slittata alle 15. Il presidente Gianfranco Micciché è in attesa di ricevere le tabelle da allegare al bilancio, che gli uffici della Regione dovrebbero depositare a breve.