Condividi

Elezioni amministrative 2019, ecco quando si vota in Sicilia

martedì 5 Febbraio 2019

La giunta regionale riunita a Catania ha deciso la data delle elezioni amministrative in Sicilia per il 2019: si voterà il 28 aprile, con eventuali ballottaggi il 12 maggio.

Lo ha annunciato con un post su Facebook l’assessore regionale all’Ambiente e al Territorio Toto Cordaro. Non ci sarà, dunque, election day con le Europee, previste in una data compresa tra il 23 e il 26 maggio.

Sono 36 i comuni chiamati al voto nell’isola. C’è anche un capoluogo di provincia a essere chiamato a rinnovare il consiglio comunale e a eleggere il proprio sindaco, Caltanissetta.

Tra gli altri comuni al voto ci sono Bagheria, Mazara del Vallo, Gela e Monreale.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.