Non c’è sosta per il Trapani: mercoledì alle 20,30 il ritorno di Coppa Italia di Lega Pro in casa contro la Viterbese. Gli uomini di mister Italiano escono da un vero e proprio periodo di fuoco, con quattro partite negli ultimi quindici giorni, molte delle quali decisive per la stagione.
Il Trapani viene dal doloroso 2-0 in trasferta conseguito contro la capolista Juve Stabia, risultato che rischia di mettere una serie ipoteca sulla questione promozione diretta. Non c’è tempo però per i rimpianti. Agli uomini di Italiano serviranno gambe e grinta per battere questa Viterbese e conquistare la finale contro il Monza.
Il pubblico del Provinciale cercherà di fare il suo e spingerà al meglio i propri beniamini.
La Viterbese invece arriva con il morale alto, dopo la vittoria contro il Catania in campionato, e può anche contare su una condizione atletica migliore, visto che domenica ha riposato. I laziali hanno inoltre il grosso vantaggio costituito dal 1-0 dell’andata, il che da la possibilità alla Viterbese di avere due risultati su tre a disposizione.
In casa Trapani arrivano buone notizie dall’infermeria, visto il ritorno in gruppo di Scrugli. Si sono allenati a parte invece Girasole, D’Angelo e Dambros. Per i laziali invece risultano recuperati Sini e Polidori, mentre è ancora in dubbio Valentini, il quale sarebbe comunque recuperato solo per la panchina.
Contestualmente, alle 14.30 giocherà invece il Siracusa, atteso dal recupero di campionato contro il Rieti. Le due squadre sono appena sopra la linea di galleggiamento della zona play-out, anche se posseggono un tesoretto di sette punti di vantaggio sul Bisceglie terzultimo. Per gli uomini di mister Raciti l’obiettivo primario è quello di fare punti, anche se una vittoria potrebbe costituire il colpo decisivo per consolidare la salvezza e salvare così la categoria.
LEGGI ANCHE:
Calcio – Lega Pro: il Trapani stende la Viterbese, Siracusa corsaro a Lentini