La Polizia di Stato a Caltanissetta insieme alla Questura di Enna, hanno arrestato, due giovani sospettati di aver rapinato una gioielleria del centro di Piazza Armerina (Caltanissetta) il primo marzo scorso. I due, dopo aver minacciato due donne nel locale, si sono impossessati di oggetti preziosi.
Alcuni cittadini, accortisi di quanto stesse accadendo, hanno contattato la Polizia di Stato che ha individuato i presunti autori del colpo. Il magistrato, ha disposto che i due indagati restino in carcere per le prossime fasi del processo.
Il questore di Caltanissetta, Emanuele Ricifari si è complimentato con gli investigatori della Squadra Mobile di Caltanissetta e del Commissariato di Gela: “Il brillante risultato operativo raggiunto a poche ore dalla rapina – ha detto – con la cattura dei due sospettati di esserne gli autori, grazie alla guida ed al coordinamento della Procura della Repubblica gelese, nonché il ritrovamento di parte della refurtiva, è frutto dell’acume investigativo e della conoscenza approfondita della realtà criminale ma anche della preziosa collaborazione della cittadinanza e della sinergia con i colleghi della Squadra Mobile di Enna e del Commissariato di Piazza Armerina”.