Condividi

Cultura: l’Orchestra Sinfonica Siciliana ospite al Luglio Musicale Trapanese

mercoledì 11 Settembre 2019

L’Orchestra Sinfonica Siciliana sarà ospite del Luglio Musicale Trapanese nell’ambito dell’ultimo appuntamento della rassegna “Oltre il Tramonto – La grande musica al Parco Archeologico di Lilibeo“.

Una serata di grande fascino, accompagnata dalle meravigliose composizioni di J. Brahms e W.A. Mozart.  L’Orchestra, diretta da Michele Spotti, con solisti Massimo Barrale e Vito Imperato (violini), eseguirà venerdì 13 settembre, alle ore 20:00, nella splendida cornice del Parco Archeologico di Lilibeo, a Marsala, il “Concertone” in do maggiore per due violini e orchestra, K1 190 (K6 186E)  di Mozart e la Sinfonia n. 2 in re maggiore op.73 di Brahms.

La rassegna musicale è organizzata dall’Ente Luglio Musicale Trapanese, in collaborazione con importanti partner come l’Associazione Siciliana Amici della Musica di Palermo, la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e con il patrocinio della Regione Siciliana, del Parco Archeologico di Lilibeo, Unioncamere Sicilia e la Camera di Commercio di Trapani.

Il concerto è inserito nell’ambito della manifestazione “Siciliamo – Wine is More” che si svolgerà  dal 13 al 15 settembre, a Marsala.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.