Condividi

Una pen drive inguaia Montante: nuove accuse per l’ex paladino dell’Antimafia

martedì 15 Ottobre 2019
Montante, pen drive distrutte

Ombre oscure a cui bisogna dar luce in merito alle inchieste giudiziarie su Antonello Montante.

L’imprenditore nisseno, condannato a 14 anni per associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e accesso abusivo a sistema informatico, è anche indagato a Caltanissetta per riciclaggio. Adesso i pm e gli addetti ai lavori cercano i fondi con i quali probabilmente l’ex big di Confindustria avrebbe pagato mazzette in circostanze tutte da chiarire.

Si parte da una pen drive dalla quale i tecnici della polizia hanno riesumato dei fogli Excel utili alla contabilità dell’imprenditore di Serradifalco. Nei file scoperti sembrerebbe che contengano nomi e cifre al vaglio degli investigatori.

Intanto il pm Maurizio Bonaccorso ha chiesto la revoca dell’assegnazione dei fascicoli di indagine su Montante. In tutto dovrebbero essere tre: quella sulla corruzione, quella sul riciclaggio e poi ce ne una terza in cui è indagato anche l’ex governatore Rosario Crocetta.

Proprio sull’ex sindaco di Gela si sta investigando sul fiume di denaro regionale che sembrerebbe essere finito nelle tasche dei fedelissimi di Montante. Perché il pm abbia abbandonato il suo lavoro? Al momento non è dato saperlo. Ma già il procuratore capo Amedeo Bertone ha accolto la sua richiesta.

 

LEGGI ANCHE:

Nuove rivelazioni sul caso Montante: dalla trattativa ai servizi deviati | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.