Condividi

De Luca: “A Messina occupano abusivamente pure i locali del Comune”

giovedì 31 Ottobre 2019

“Hai bisogno di un locale? Nessun problema! A Messina si occupano abusivamente i locali del Comune, tanto nessuno parla e nessuno interviene“. A rivelare la singolare vicenda è il sindaco Cateno De Luca, che denuncia l’ennesima scoperta avvenuta nelle scorse ore nella Città dello Stretto e nello specifico il raid di “un furbetto” nei confronti dei vertici di Palazzo Zanca.

“Ieri sera mancava l’acqua nei bagni del Mercato Muricello ed i vari utenti hanno chiesto spiegazioni a me che, da oltre 3 mesi, ne avevo disposto il ripristino: mi sono sentito mortificato. Stanotte ho scoperto che nei locali al piano terra dove erano collocati i serbatoi, un noto commerciante, pochi mesi fa, si è abusivamente impossessato di questi locali utilizzandolo per finalità privatistiche smontando tutto l’impianto di approvvigionamento idrico del mercato”. All’interno del locale comunale c’erano numerose biciclette.

“Oggi abbiamo disposto lo sgombero dei locali – evidenzia De Luca -. Abbiamo denunciato l’autore dell’occupazione abusiva. E’ stato disposto il ripristino in giornata stessa dell’impianto. Tutti sapevano ma nessuno parlava. Così non va! L’ho detto e lo ripeto che con io non ci sto, con me queste cose non saranno più consentite”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it