Il catanese Fabio Parziano (imprenditore di 51 anni) è il nuovo presidente del Comitato Regionale FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) Sicilia.
L’elezione è avvenuta oggi, in occasione dell’Assemblea Elettiva Straordinaria del Comitato Regionale.
Il neo presidente ha ricevuto 278 preferenze (51,10%) contro i 266 voti ottenuti dallo sfidante, il palermitano Giuseppe Allò.
Poco prima dell’inizio dell’Assemblea è stato comunicato il ritiro degli altri due candidati: Gaetano Di Bella e Alduino Ventimiglia di Monteforte.
Eccezionale l’affluenza alle urne del popolo degli sport equestri isolano che ha registrato la presenza del 94,29% degli aventi diritto al voto.
LE ALTRE CARICHE ELETTE
L’assemblea, presieduta dall’Avv. Alessandra Bruni, si è svolta in un clima di assoluta serenità e ha avuto inizio in seconda convocazione alle ore 12.
Il Consiglio del Comitato Regionale FISE Sicilia, presieduto da Parziano sarà, dunque, composto da Bruno Nasisi (31 voti), Giuseppe Pulvirenti (28 voti), Giuseppe Muscaglione (24 voti), Domenico Tripoli (24 voti), Karen Dalton (21 voti), Alessandra Criscuoli (19 voti), Erika Brucato Lo Re (18 voti).
Alla carica di rappresentante dei Cavalieri è stato eletto Francesco Cusumano (16 voti).
A quella di rappresentante dei Tecnici è stato nominato Marcello Ortisi (19 voti), mentre in qualità di rappresentante dei Cavalieri Proprietari, Iris La Rocca (12 voti).
LE DICHIARAZIONI DI FABIO PARZIANO
“Ringrazio tutti e sono consapevole che abbiamo tanto lavoro da fare, ma oggi mi avete dato tanto coraggio e questo per me è davvero importante”.
“Mi rendo conto che la nostra regione è spaccata, ma il mio obiettivo sarà quello di riunirla e portarla coesa tra un anno alla prossima tornata elettorale”.
“Oggi qui non c’è qualcuno che ha vinto e qualcuno che ha perso. Sono convinto che abbiamo vinto tutti, perché me lo sento nel cuore e perché lo dobbiamo allo sport e ai valori che lo stesso veicola“.