Condividi

Atletica: la “Palermo International Half Marathon” ai nastri di partenza

sabato 12 Ottobre 2019
Maratona

Si chiudono oggi, sabato 12 ottobre le iscrizioni alla Palermo International Half Marathon, gara che domenica 20 ottobre metterà in palio sei titoli italiani individuali di Mezza Maratona: junior, promesse e senior (maschili e femminili).

A Palermo si correrà anche la quarta ed ultima tappa del campionato italiano di corsa 2019 con l’assegnazioni dei titoli a squadre maschili e femminili.

Tutti i particolari sulla Palermo International Half Marathon, prova conclusiva anche della VI edizione del Running Sicily-Coppa Conad, saranno resi noti (insieme all’elenco completo di tutti i campioni al via) lunedì 14 ottobre nella conferenza stampa in programma alle ore 12 a Villa Niscemi.

Miriam GulottaSoddisfatta la referente siciliana degli young leaders della Fidal, Miriam Gulotta:  “Da siciliana e da addetta ai lavori, sono molto contenta del fatto che la mia città ospiti un evento internazionale come la mezza maratona. Palermo ha tanto da dare sotto l’aspetto sportivo e spero che anche i miei concittadini siano lieti di ciò ed accorrano a fare il tifo fra le strade del capoluogo. In qualità di giudice non posso che essere emozionata all’idea di prestare servizio durante la competizione sportiva insieme a molti dei miei colleghi. Vivere l’evento sportivo dall’interno è sempre una gioia. Faccio i miei migliori auguri agli organizzatori per la riuscita dell’evento“.

Un evento che si pone quindi come punto di riferimento per tutti gli appassionati dell’atletica e per tutti i praticanti amatoriali. Il capoluogo siciliano, per la particolare morfologia del territorio e per le innumerevoli bellezze che è in grado di offrire, si presta particolarmente ad ospitare un evento di simile portata.

Oltre a Nando Sorbello, presidente dell’Asd Agex che, con la collaborazione tecnica di Asd Media@, organizza l’intero evento, sarà presente il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.