Nuovo “blitz” delle Iene a Palermo. Ieri sera è andato in onda un servizio in cui si denuncia il mancato intervento dei vigili urbani a Piazza Giulio Cesare, a due passi dalla Stazione Centrale, dove si affaccia il noto Hotel Elena, ufficialmente chiuso da anni, ma in realtà ancora in attività abusivamente.
Il proprietario della struttura è il giudice Giusto Sciacchitano, ex magistrato della Procura Nazionale Antimafia. Questi, insieme alla moglie Maria Galasso, avrebbe gestito l’hotel abusivo, ricevendo ospiti “in nero”, e senza alcuna autorizzazione. L’hotel sarebbe stato trasformato in affittacamere “Le Kenzie“. Come documenta il servizio delle Iene, un ufficio della Polizia municipale si trova a soli 20 metri dall’hotel. Per anni nessuno è mai intervenuto: dopo la segnalazione delle Iene, però, i caschi bianchi hanno proceduto immediatamente al sequestro.
Ma non è tutto perché gli stessi ufficiali di polizia hanno anche scoperto che i lavori di ristrutturazione in corso all’interno del palazzo erano totalmente abusivi.
GUARDA IN ALTO IL VIDEO