Sono stati resi noti i redditi del 2017 dei componenti della giunta regionale. Dai dati emerge che il più ricco sembra essere Gaetano Armao, l’assessore all’Economia.
La notizia è stata anticipata dall’edizione palermitana di Repubblica. Palazzo d’Orleans ha, infatti, pubblicato le dichiarazioni dei redditi degli assessori regionali e quello del docente universitario ammonta a 346 mila euro. Lo seguono Roberto Lagalla (Istruzione e Formazione) e Toto Cordaro (Territorio e Ambiente) con, rispettivamente, 173 mila e 101 mila euro.
Il presidente Nello Musumeci, con 92 mila euro, si colloca a metà classifica tra Marco Falcone (Infrastrutture) e Bernardette Grasso (Autonomie locali) con 95 e 90 mila euro.
Seguono Girolamo Turano (Attività produttive), Sandro Pappalardo (Turismo), Edy Bandiera (Agricoltura) e Ruggero Razza (Salute). Per loro, in ordine di menzione, redditi da 88 mila, 65 mila, 29 mila e 18 mila euro. Fanalino di coda, dunque, è proprio Razza, politico catanese, fedelissimo di Musumeci e titolare dell’assessorato alla Salute.
Rimangono ancora da acquisire i dati relativi ai redditi di Mariella Ippolito (Famiglia) e Alberto Pierobon (da poco nominato ai Rifiuti).