Condividi

“La mafia uccide solo d’estate”, via alla seconda stagione | VIDEO

lunedì 23 Aprile 2018

Dopo il successo della prima serie de “La mafia uccide solo d’estate“, giovedì 26 aprile su Rai1, ore 21,15, partirà la seconda stagione della serie tv ispirata all’omonimo film di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.

Essere riusciti a raccontare la mafia come mito smitizzato è un trionfo. Per noi è un elemento di lotta, stiamo facendo pura e essenziale antimafia, più ragazzi ci saranno a guardare questa serie, più saranno una speranza per il futuro“, ha dichiarato lo stesso Pif, che già pensa al capitolo successivo da raccontare.

Sei le puntate della seconda stagione, per la regia di Luca Ribuoli, che continueranno a raccontare la Palermo di fine anni ’70, unendo  al racconto del quotidiano, cronaca, ironia e denuncia.

La mafia uccide solo d'estate 2

Si torna a immergersi nelle avventure della famiglia Giammarresi, tra amori, contrasti, scelte di legalità e “patti col diavolo”, che si incrociano con eventi tragici come l’omicidio del presidente della Regione Sicilia Piersanti Mattarella.

Nel cast ritroviamo, fra gli altri, Claudio Gioè, Anna Foglietta, Eduardo Buscetta, Angela Curi, Francesco Scianna, Nino Frassica e Pif nel ruolo di voce narrante.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.