Dopo lo sfratto da Taormina è finalmente operativa la nuova sede dell’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Giardini Naxos. Una decisione ufficiale dell’Amministrazione comunale della città del Centauro per non farsi più carico dei costi di locazione dei locali privati, un accordo durato ben sei anni.
La nuova sede è stata concessa dal Comune per l’Ufficio territoriale e la nuova collocazione dell’Ufficio è diretto da Enrico Maria Tecce, individuata dopo che il 15 marzo ha chiuso battenti la sede di Trappitello, gli utenti del comprensorio jonico e della valle dell’Alcantara si sono infatti trovati costretti a spostarsi all’Agenzia delle Entrate di Messina oppure ad usufruire dei servizi erogati su appuntamento telefonico e in videochiamata.
I locali provvisori nell’ex scuola elementare di via Catania nel quartiere Ortogrande, messi a disposizione gratuitamente dal Comune, sono stati realizzati gli uffici per il pubblico, aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed è stata proprio l’amministrazione comunale a farsi carico dei lavori di manutenzione e adeguamento prima della consegna dell’immobile.
L’Amministrazione naxiota si è fatta avanti e dopo interlocuzioni e sopralluoghi congiunti è arrivata l’intesa, formalizzata con la firma della convenzione da parte del sindaco Giorgio Stracuzzi e della direttrice regionale dell’Agenzia delle Entrate, Margherita Calabrò.