Condividi

A Palermo la mostra di Danilo De Rossi “Polvere di ferro – Riflessioni sul paesaggio post-industriale” | Video

mercoledì 19 Settembre 2018

 

Danilo De RossiNell’ambito del programma delle giornate della Repubblica Ceca a Palermo, organizzate dal Consolato Onorario in Sicilia, martedì 25 settembre alle ore 18.30, all’Archivio Storico Comunale di Palermo in via Maqueda 86, verrà inaugurata la mostra fotografica “Polvere di ferro – Riflessioni sul paesaggio post-industriale” di Danilo De Rossi.

Al tavolo dei relatori saranno: l’Ambasciatrice della Repubblica Ceca in Italia Hana Hubáčková, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, la direttrice dell’Archivio Storico Comunale di Palermo Eliana Calandra, il Console Onorario della Repubblica Ceca Andrea Marchione.

La mostra, ad ingresso libero, rimarrà aperta fino al 5 ottobre 2018. Durante l’inaugurazione verrà proiettata l’omonima installazione multimediale.

Danilo De RossiL’evento, che si inserisce nel programma Palermo Capitale della Cultura Italiana 2018, gode del patrocinio del Consolato Onorario della Repubblica Ceca a Palermo ed il supporto dell’Ambasciata Ceca in Italia, del Comune di Palermo e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, dell’Archivio Storico comunale di Palermo, della Fondazione Eleutheria, con la collaborazione dell’Istituto Europeo di Design, sede di Madrid, che ha fornito il supporto accademico.

Danilo De RossiIl programma prosegue mercoledì 26 settembre 16.30-17.30 ai Cantieri Culturali alla Zisa – Pad.4, Via Paolo Gili, 4 Palermo con una masterclass pubblica dal titolo: “L’investigazione della realtà attraverso l’immagine” di Danilo De Rossi cui seguirà, alle 18 la proiezione de “La Fabbrica dell’Assoluto”, un film di Danilo De Rossi.

Questo programma gode del patrocinio del Consolato Onorario della Repubblica Ceca a Palermo ed il supporto dell’Ambasciata Ceca in Italia, del Comune di Palermo e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, della Fondazione Eleutheria e del Centro Sperimentale di Cinematografia CSC….Scuola Nazionale di Cinema Sede Sicilia.

 

Guarda in alto il video

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.