Condividi

A Palermo l’ottava edizione della “Marcia per la vita”: al centro i valori della famiglia

lunedì 9 Aprile 2018
palermo

Nella sede del Centro Aiuto alla Vita, in corso Tukory 184 a Palermo, mercoledì 11 aprile, alle ore 10.30, verranno presentati gli obiettivi e le modalità dell’ottava edizione della “Marcia per la vita e per la famiglia” che si terrà sabato 14 aprile.

Il Centro Aiuto alla Vita, con altri 65 tra enti ed associazioni di volontari e famiglie, dieci parrocchie della diocesi di Palermo, hanno aderito a questa iniziativa organizzata dal forum “Vita-Famiglia-Educazione“, la cui partenza è prevista da piazza Crispi alle 16.30. Interverranno alla marcia: don Fortunato Di Noto presidente dell’associazione Meter, e il Pastore Elia Cascio della chiesa Parola della Grazia.

Le organizzazioni aderenti chiedono: una fiscalità incentrata sul fattore famiglia; sostegni alla natalità in contrasto all’aborto attuando la legge in fase preventiva con aiuti concreti alla donne in gravidanza, sostenendo i Centri Aiuto alla Vita; semplificazione della burocrazia per affido ed adozione di minori; introduzione del reato penale per la pratica dell’utero in affitto; cura ed attenzione per le famiglie e per i minori in fuga da paesi in guerra; più finanziamenti per l’azione di contrasto alle povertà infantili; coinvolgimento dei genitori nei piani educativi scolastici, nel rispetto dei loro convincimenti, con la previsione di servizi educativi sostitutivi in alternativa ad attività non condivise, come quelle di educazione al gender; riconoscimento pieno ed attuazione dei diritti delle persone con disabilità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.