Condividi

Abusi su minore: condannati bidello e direttrice scuola

mercoledì 20 Gennaio 2021
scuola-ata

Condannati a 8 anni e 9 mesi e a 7 anni e 9 mesi per violenza sessuale su minore, un bidello e la direttrice di una scuola di Marsala sono stati arrestati e portati in carcere dalla polizia di Stato di Trapani e Marsala.

I due, 57 anni lui 59 lei, sono stati fermati venerdì scorso in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Marsala.
I fatti, risalgono al periodo tra il 2004 ed il 2008,e secondo l’accusa i due imputati avevano abusato una ragazzina in condizioni di disagio.

In particolare, la minore tra gli otto e gli undici anni, era stata, dice la Questura “sistematicamente, sottoposta ad abusi all’interno della scuola, anche dietro elargizione di piccole somme di denaro finalizzate a comprarne il silenzio”.

Le indagini, avviate grazie alle confidenze raccolte dal convivente della madre della giovane, divenuta frattanto adolescente, erano state condotte dalla Squadra Mobile di Trapani ed avevano permesso di raccogliere elementi di colpevolezza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.