Condividi
Il processo

Abusi su una bambina a Marsala (TP): il pm chiede sei anni di carcere per un anziano muratore

sabato 5 Ottobre 2024

La condanna a sei anni di carcere è stata invocata dal pubblico ministero Roberto Piscitello per un anziano muratore di Marsala (TP), accusato di abusi sessuali su una bambina di nove anni, avvenuti il 23 novembre 2021 in una contrada del versante nord di Marsala.

Nel corso del processo, sono state ascoltate le due maestre con cui l’alunna si confidò il giorno dopo l’accaduto.

“Era il 24 novembre 2021 – ha detto una delle due insegnantie in occasione della giornata contro la violenza sulle donne invitammo gli alunni a fare un cartellone sul tema, dicendo che in questi casi bisogna sempre denunciare. Questa bambina, però, iniziò a tremare e mi disse che non poteva farlo. Chiesi perché e lei, in corridoio, senza che i compagni potessero ascoltarla, mi raccontò che ‘un vecchio andava a casa sua per comprare uova la spinse contro un muro. Lei si divincolò e fuggì. Mi disse che i genitori avevano già fatto denuncia”.

La seconda insegnante ha aggiunto: “Ero in classe e quando ho invitato gli alunni a fare il cartellone dicendo che bisogna denunciare sempre le violenze sulle donne, questa alunna, che solitamente non parla molto, ha detto: ‘Mia mamma ha denunciato’. Poi, fuori dall’aula mi ha raccontato quello che le era accaduto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.