Condividi
Commissione Attività produttive

Acciaieria Giammoro (ME), De Leo e Sciotto a difesa dei lavoratori: “Intervenga Ars”

mercoledì 10 Maggio 2023

In una richiesta di audizione rivolta al presidente della Commissione Attività Produttive dell’Assemblea Regionale Siciliana, i deputati regionali Alessandro De Leo e Matteo Sciotto denunciano la discutibile procedura di cessione del contratto di lavoro e di transazione che ha interessato i dipendenti dello stabilimento di Giammoro della Duferco, per destinarli alle società del gruppo che gestiscono gli stabilimenti di San Zeno e Pallanzeno.

Nel richiedere l’urgente convocazione della III Commissione, i rappresentanti del gruppo Sicilia Vera hanno evidenziato come nonostante lo stabilimento di Giammoro abbia una grande capacità produttiva e una favorevole condizione logistica, anche con il recente completamento del pontile da parte dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, vi sia la volontà dei vertici del gruppo Duferco di procedere allo smantellamento dell’impianto produttivo trasferendo, si ritiene in maniera non del tutto regolare, i dipendenti presso altri siti di lavoro.

Con l’obiettivo di proteggere quanto più possibile la posizione lavorativa dei dipendenti dell’acciaieria di Giammoro e la capacità produttiva dell’impianto – concludono  De Leo e Sciottoabbiamo chiesto di convocare in audizione in Commissione Attività Produttive, con estrema urgenza, i vertici della Sicindustria Messina e della Duferco travi e profilati spa, per conoscere quali siano ad oggi le intenzioni dell’azienda anche in ordine alle intervenute richieste di rettifica o revoca dei già citati atti di cessione dei rapporti di lavoro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.