Condividi

Aci Trezza: record di visitatori alla “Sagra del pesce spada”

mercoledì 13 Giugno 2018
aci trezza

Ancora un record di visitatori per la 29^ “Sagra del pesce spada” di Aci Trezza che si è conclusa domenica scorsa nello Scalo di alaggio. Migliaia di persone si sono riversate nella tre giorni dell’evento nel borgo marinaro per gustare il buon pesce spada del Mediterraneo, cotto alla griglia come da tradizione.

aci trezzaUna grande festa, quella organizzata dalle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova con la Confraternita San Giovanni Battista ed il patrocinio del comune di Aci Castello, in cui si è registrato un risultato mai conseguito nell’utilizzo degli ingredienti necessari per soddisfare il palato degli avventori.

Circa 1.500 chili di pesce spada, 300 litri di vino, 100 chili di insalata “a chilometro zero”, oltre 5.000 panini di semola, centinaia di litri di bibite, migliaia di sorbetti sono stati letteralmente consumati in poche ore e neanche l’infausto incontro calcistico, che vedeva impegnata la squadra del Catania, ha frenato la pacifica ondata che fino alla tarda serata di domenica ha voluto degustare il piatto tipico trezzoto e visitare la mostra dell’artigianato locale curata dall’associazione “Nuovi eventi”.

Ed è già partito il count down verso il bis della “Sagra del pesce spada” che si terrà il 20, 21 e 22 luglio, mentre gli organizzatori si dichiarano ampiamente soddisfatti per questo primo appuntamento: “Il dato finale è stato ampiamente oltre le previsioni della vigilia e di questo ne siamo felici. E’ il segno che la sagra piace e che l’organizzazione ha funzionato in tutte le sue componenti, a partire dal piano parcheggi che abbiamo pensato proprio per un più agevole l’arrivo dei visitatori. Una manifestazione che ha fatto registrare anche ottime performance sui canali social, con migliaia di visualizzazioni nelle pagine festasangiovanni.it su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.