Condividi
Gli interventi

Acireale (CT), controlli straordinari dei Carabinieri: tre denunce, sequestri e sanzioni 

sabato 9 Agosto 2025

I Carabinieri della Compagnia di Acireale hanno predisposto un articolato servizio coordinato con il supporto della Compagnia d’Intervento Operativo CIO del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, che ha permesso di monitorare le zone di Acireale e Aci Castello.

Durante l’attività, grazie a dei controlli mirati, sono emerse tre situazioni rilevanti che hanno portato alla denuncia in stato di libertà di altrettanti soggetti. Un uomo di 51 anni, residente ad Acireale, infatti, è stato trovato in possesso di 50 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, circostanze che hanno fatto scattare la denuncia per detenzione ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva. 

Un 32enne di Aci Catena, invece, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione, in violazione delle prescrizioni imposte, ed anche per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per evasione

Infine, un 30enne acese, incensurato, è stato fermato mentre cedeva una dose di cocaina; perquisito, aveva in tasca altri 0,2 grammi della stessa sostanza, pertanto, sulla base degli elementi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, è stato deferito per spaccio.

Durante l’intero servizio, sono stati identificati 83 soggetti e controllati 58 veicoli, con la contestazione di 15 infrazioni al Codice della Strada, tra cui guida senza casco, circolazione senza assicurazione e utilizzo di veicoli già sottoposti a sequestro, e i Carabinieri hanno inoltre sequestrato 6 motoveicoli.

Sanzionato anche un parcheggiatore abusivo, sorpreso per la prima volta a esercitare l’illecita attività, mentre 5 persone sono state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.