Condividi
La perquisizione

Acireale (CT), controlli sul territorio: un arresto e una denuncia per spaccio di droga

domenica 25 Febbraio 2024

I Carabinieri della Compagnia di Acireale (CT), in sintonia con le direttive del Comando Provinciale di Catania, hanno intensificato le operazioni per la sicurezza cittadina. Un 20enne è stato arrestato per spaccio di droga e il fratello gemello denunciato.

Nel corso di controlli rinforzati, i militari hanno fermato il giovane conducente di una Jeep Renegade. Durante la perquisizione, il 20enne ha tentato di fuggire, ma è stato prontamente bloccato. Una ricerca sul terreno ha portato al recupero di sette dosi di cocaina.

La perquisizione è stata estesa al domicilio, dove il fratello gemello è stato trovato in uno stato di forte nervosismo. All’interno, sono emerse ulteriori quattro dosi di cocaina, appunti sulla compravendita di droga e 100 euro provento dello spaccio. Il 20enne è stato arrestato, mentre il fratello è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

In un’altra fase del servizio, i Carabinieri hanno effettuato controlli stradali, sanzionando un centauro senza casco e un automobilista in possesso di marijuana. Complessivamente, sono state verificate trenta auto e sessanta persone, con violazioni al Codice della Strada rilevate, in particolare, per mancanza di copertura assicurativa e revisione periodica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.