Condividi
Il fatto

Acireale (CT), non sa che ha un infarto e lascia il pronto soccorso: rintracciato e salvato dalla Polizia

venerdì 12 Aprile 2024
acireale
ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale

Stanco di attendere gli esiti di un esame, un 76enne che si era recato in Pronto Soccorso per un dolore al torace, senza avvisare ha lasciato il nosocomio prima di poter avere gli esiti di un esame che evidenziavano un infarto in corso. E’ accaduto nell’ospedale “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale (CT).

La Polizia di Stato, avvertita dai medici, è riuscita a risalire all’identità dell’uomo e lo ha fatto ritornare in ospedale, dove è stato ricoverato nel reparto di Cardiologia. Gli agenti hanno provato a contattare l’uomo al numero di cellulare lasciato al momento del triage ma senza successo.

Sono andati poi nella sua abitazione, dove hanno appreso dalla moglie che il 76enne era in compagnia della figlia.

I poliziotti hanno perciò contattato quest’ultima e, senza specificare chiaramente le condizioni del padre per non allarmarlo, l’hanno convinta a recarsi nuovamente al pronto soccorso per ritirare l’esito degli esami, ricevere importanti comunicazioni dai medici e procedendo così all’immediato ricovero nel reparto di Cardiologia per ricevere le dovute cure, scongiurando un esito che avrebbe potuto essere drammatico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.