Condividi
Il controllo

Adrano (CT), in giro con lo scooter sequestrato: ventenne fermato e mezzo confiscato dalla Polizia

sabato 3 Agosto 2024

Se ne andava in giro, per le vie di Adrano (CT), alla guida dello scooter che gli era stato sequestrato, pensando di poterla fare franca. In realtà, non è passato inosservato agli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano che, durante uno dei tanti controlli su strada, l’hanno subito riconosciuto e individuato proprio in sella al motociclo sequestrato.

Una volta fermato e sottoposto a identificazione, il giovane di 20 anni, con precedenti di Polizia per consumo di sostanze stupefacenti, è risultato privo di patente. Inoltre, i controlli sul mezzo hanno confermato che lo scooter era stato sottoposto a sequestro amministrativo e, con uno specifico provvedimento, era stato affidato in custodia proprio all’adranita.

Incurante della disposizione, il 20enne ha evidentemente continuato ad utilizzare il motociclo, scorrazzando in città, come se nulla fosse. Pertanto, in considerazione della violazione delle prescrizioni, i poliziotti hanno provveduto ad elevare la relativa sanzione pari a 1984 euro.

Non solo, vista la grave condotta tenuta dal giovane adranita, gli agenti del locale Commissariato hanno attivato tutte le procedure necessarie per la confisca definitiva dello scooter che, in questo modo, è stato debitamente sottratto alla custodia del proprietario e affidato ad una ditta incaricata dalla Prefettura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.