GUARDA IL VIDEO IN ALTO
I Carabinieri della Stazione Aeroporto Catania Fontanarossa hanno arrestato due uomini di 30 e 64 anni, entrambi catanesi e rispettivamente genero e suocero, sorpresi nella flagranza di reato di furto aggravato.
I due sono stati incastrati dalle videocamere di sorveglianza, proprio mentre il 30enne si accalcava sugli altri viaggiatori alla fermata del pullman.
Mentre il 30enne si era chinato all’interno della stiva dell’autobus fingendo di caricarvi un bagaglio, il suocero 64enne armeggiava con nonchalance sulle tasche posteriori dei pantaloni del malcapitato fino a quando, impadronitosi del suo portafoglio, si è allontanato immediatamente seguito anche dal genero-complice.
Purtroppo per loro il militare che guardava i monitor aveva già dato l’allarme ai colleghi,così i due sono stati immediatamente beccati dai Carabinieri proprio mentre cercavano di allontanarsi e condotti all’interno degli uffici della Stazione Carabinieri dove, sottoposti a controllo, sono stati trovati in possesso di un portafoglio contenente 425 euro oltre a vari documenti di pertinenza dell’anziano.
La vittima è ritornata presso l’aeroporto di Catania per sporgere la relativa denuncia, ringraziando nell’occasione i Carabinieri per la loro efficienza e tempestività.
Gli autori del borseggio sono stati associati alle carceri rispettivamente di Ragusa per il 30enne e di Enna per il 64enne.