Condividi
Il fatto

Affonda un’imbarcazione a Terrasini (PA), salvate nove persone

martedì 13 Agosto 2024
foto d'archivio

I militari della guardia costiera di Terrasini (Palermo) hanno soccorso 9 diportisti al largo di Carini a bordo di un’imbarcazione di 13 metri che stava affondando.

A intervenire è stata la motovedetta di Balestrate che ha messo in salvo i cinque adulti e quattro bambini visibilmente scossi e impauriti anche perché il mare era agitato. I diportisti sono stati trasportati al porto di Terrasini. L’imbarcazione si è gradualmente inabissata e si trova su un fondale di circa 15 metri. Il proprietario dell’unità è stato diffidato dall’autorità marittima a prendere tutte le misure ritenute necessarie per prevenire il pericolo d’inquinamento e per eliminare gli effetti già prodotti.

E’ intervenuta una ditta specializzata nei lavori subacquei che ha messo in sicurezza lo scafo in modo da prevenire eventuali sversamenti di idrocarburi nell’attesa delle operazioni di rimozione che avverranno nei prossimi giorni, tutte le operazioni si svolgono sotto il controllo delle motovedette della guardia costiera. Al momento pare non ci siano tracce di inquinamento.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.