Condividi

Agrigento, De Luca: “Io sponsor di Musumeci. Loro affondano e la mia zattera no”

martedì 29 Marzo 2022

E’ partito da Messina con il furgone Volkswagen degli anni ’70, con le valigie di cartone sul tetto e i prodotti siciliani nel portabagagli per attraversare la Sicilia in vista delle Regionali. Dopo aver fatto tappa nei giorni scorsi a Catania, Enna, Caltanissetta, Siracusa e Ragusa, oggi è arrivato ad Agrigento dove, spiega in conferenza stampa “Abbiamo acceso la nostra lanterna.”

Gli incontri che fino a fine aprile sono in programma tra comuni più piccoli e città capoluogo di provincia servono ad interloquire con chi vuol sostenere il progetto del candidato alla Presidenza della Regione e Cateno De Luca sa di essere in questo momento trasversale.

LA PICCOLA ZATTERA

C’è voglia di riscatto e la consapevolezza che è arrivato il momento di impegnarsi in prima persona per essere parte attiva del processo di cambiamento- dichiara De Luca ai giornalisti- I dati che emergono dagli ultimi sondaggi indipendenti pubblicati che ci attribuiscono il 15% fanno emergere un quadro all’interno del quale Sicilia Vera occupa una posizione determinante nel panorama politico generale. La nostra piccola zattera, Sicilia Vera, ha un grado di riconoscibilità e gradimento che si identifica con Cateno De Luca sindaco di Sicilia.”

CATENO SPONSOR DI MUSUMECI

Ai giornalisti che gli chiedono cosa ne pensa della ricandidatura del presidente Musumeci per un bis con il centrodestra Cateno De Luca risponde: “Io desidero che il candidato del centro destra o di quello che ne rimarrà sia proprio Musumeci perché  ha rappresentato il peggior fallimento per la nostra Regione. Qualcuno anche qui ad Agrigento sta tentando di dipingermi come il killer di Musumeci. Ma il governatore per trovare un colpevole dovrebbe guardare tra i suoi, anche se in realtà ha fatto tutto da solo.  L’unica certezza oggi è che la mia candidatura e la nostra proposta politica stanno mettendo in fibrillazione tutti contenitori politici.”

Il tour proseguirà domani a Trapani. Prevista una conferenza stampa alle ore 9:30, presso Il Cappellaio Matto Coffee And Drink di Corso Vittorio Emanuele. L’ultima tappa in programma giovedì 31 marzo a Palermo alle ore 10:00 al ritrovo Santoro in piazza Indipendenza. In programma poi due grandi eventi durante i quali verranno ufficializzate le candidature all’Ars. Sabato 9 aprile alle ore 09:30  presso le Ciminiere di Catania e sabato 30 aprile alle ore 09:30  presso il teatro Golden di Palermo.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.