Qualche giorno fa sono stati trovati vestiti e materasso pieni di sangue del senzatetto che da qualche tempo si era stabilito vicino la piazza dove svettano le chiese di San Cataldo e della Martorana, proprio di fronte a Palazzo delle Aquile a Palermo.
Oggi, dopo che il posto dove prima dormiva l’uomo è stato ripulito, al centro di via Maqueda è stato ritrovato il materasso sporco di sangue ma di lui nessuna traccia:
“Mi chiedo come sia possibile che questo avvenga davanti al palazzo delle Aquile, la zona più sorvegliata della città – scrive in un post Anna Maria D’Amico dell’associazione comitati civici Palermo – Nessuno sa dare notizie del senzatetto ferito che si era stabilito ai piedi di San Cataldo. Lui è sparito, sicuramente in gravissima difficoltà, ma è ricomparso il suo materasso insanguinato, al centro di via Maqueda.
Zona transennata in attesa della rimozione e poi si stenderà il solito velo di indifferenza” conclude il post.
Il senzatetto era stato notato dal presidente dell’associazione Giovanni Moncada che lunedì 10 settembre ha segnalato il fatto alle forze dell’ordine a guardia di palazzo delle Aquile e ha scritto al Comando di via Dogali.
LEGGI ANCHE: