“Un atto di devozione a Santa Rosalia che rappresenta una tradizione benedicente per la città e rinfrancante per i suoi amministratori“.
Lo ha detto il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, a margine del tradizionale rito dell’omaggio floreale alla statua della Santa Patrona nel municipio a Piazza Pretoria. “Un ringraziamento particolare lo rivolgo al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e a tutte le autorità civili e le istituzioni che garantiscono la gestione, il controllo e la vigilanza in città – ha aggiunto – Un grazie sentito e devoto a sua eccellenza Monsignor Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, con il quale in questo anno l’amministrazione comunale ha avviato e rafforzato un lavoro comune nell’interesse della gente, alla quale la politica deve essere attenta al di sopra di ogni altra cosa“.
“Chiedo all’Arcivescovo di benedire la città e tutti noi – ha auspicato – le istituzioni, perché ciascuno possa, nel quotidiano impegno, essere illuminato per lavorare al meglio per Palermo“.